ho ordinato il Kindle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea_dm
     
    .

    User deleted


    salve,
    cercavo da tempo qualcuno che lo avesse per capire meglio, nei giorni scorsi ho avuto modo di usarlo cercando tutte quelle particolarita' non ben chiare nella descrizione di Amazon, e metterlo sotto stress avendo in mente l'uso che vorrei farne ... l'ho ordinato immediatamente :-)

    Quello che mi serve e' un lettore (e basta) che funzioni dovunque, anche al sole :-) una cosa nitidissima (si diventa presbiti ...) piccola e leggera che posso contenere un po' dei libri che pian piano mi procurero' e documenti ( "non libri" documenti quasi sempre in PDF ) da tenere un po' di tempo e leggere con calma
    La sorpresa quando sono andato nella pagina per fare l'ordine e' stata scoprire che con l'uscita dei vari Fire il prezzo dell' E-Ink e' diminuito, ora arriva a casa con 79 Eurini
    Le possibilita' di collegamento esterno mi interessano pochissimo, cosi' come la micro-tastiera (peraltro infame per le mie dita non precisamente da violinista) e l'inutile touchscreen: quello che ho visto lo aveva .. tre volte nei primi due minuti ho cambiato pagina senza volerlo ...
    Ora ho anche scoperto che esistono in Rete convertitori gratuiti di formato "da tutto a tutto" quindi la non possibilita' nativa di leggere Epub (ovviamente in favore del formato Kindle) non e' un problema

    Arriva fra un paio di giorni, ne riparliamo

    Andrea
     
    Top
    .
  2. luca masali
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe moltissimo se condividessi le tue impressioni d'uso. Sono un po' scettico sui convertitori "da tutto a tutto", io personalmente uso Calibre ma non sempre si ottengono risultati interessanti
    :(
     
    Top
    .
  3. Andrea_dm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca masali @ 18/9/2012, 21:13)
    Mi piacerebbe moltissimo se condividessi le tue impressioni d'uso. Sono un po' scettico sui convertitori "da tutto a tutto", io personalmente uso Calibre ma non sempre si ottengono risultati interessanti
    :(

    per le impressioni d'uso sara' meglio procedere "a puntate" visto che e' arrivato ieri nel pomeriggio e oggi ho passato quasi tutto il giorno seduto sulla poltrona del denti$ta :-(

    Al primo impatto e' formidabile ed esattamente come lo desideravo cioe' una macchina per "leggere" e basta
    E ottimo per un presbite il quale, allargando un filino la dimensione dei caratteri, riesce anche a usarlo senza occhiali

    Qualche difficolta' iniziale per scelte che sono state fatte scrivendo il SW, per esempio se si sposta il cursore dall'alto al basso di una pagina, arrivati in fondo NON "cicla" dall'alto ma rimane inchiodato laggiu', ma tutto sommato poca roba e ci si familiarizza subito
    Il manuale (parola grossa ...) cartaceo e' ben meno del classico kick start ... quello precaricato dice di piu' ma viziato da esperienza professionale avrei preferito il classico manuale a tre livelli, oggetto peraltro ormai scomparso da questo mondo anche perche' un valido technical writer costa TANTO :-)

    La presenza del WiFi, utile per certi servizi di tanto in tanto, non e' invasiva e se non vuoi sporcarti con il mondo "social" o condividere col prossimo le note che fai a certi passi del testo che stai leggendo ... (assurdita' !!! ) e se non vuoi fare continui acquisti da loro basta disattivarlo e hai in mano (nel taschino della camicia :-) ) un lettore che fa ottimamente il suo lavoro
    Per il resto se ne riparlera' piu avanti

    Conversioni di formato: e' un mondo davvero vasto !!
    Ci sono decine di SW, qualcuno a pagamento, molti free, altri addirittura online senza dover scaricare e installare nulla... e chissa quanti ne scopriro' ancora ...
    Ne ho provati solo un paio (da PDF a formato Kindle e da PDF a Word) entrambi online, come supponevo da scoprire c'e' molto
    Inoltre ho dovuto battere il naso sul fatto, sempre saputo ma trascurato, che "PDF" significa poco ... ce ne sono diverse "specie" con lo stesso nome ... infatti con uno di quei SW di conversione i punti alla fine di una frase vengono trasformati in punti interrogativi in un certo file PDF mentre con un altro file, sempre .PDF, va tutto bene :-)

    Poi ho anche scoperto che se vuoi una conversione da PDF a formato Kindle rapida e veloce ... te lo fa l'Amazon stessa, basta inviare il testo come allegato ad una mail :-) ma questa possibilita' la devo ancora provare come tanti altri SW

    noticina per finire
    Amazon vende "copertine" per il Kindle ma mi rifiuto di pagarne una piu' della meta' del costo del lettore ... :-(
    Sono andato velocemente in Ebay: come supponevo ce ne sonoa migliaia, specialmente in Ebay UK, tutte le forme e tutti i colori ... alcune sono brutte e/o scomode ma altre sembrano belline e funzionali e costano MOLTO meno di quelle "ufficiali"
    Poi ce ne saranno chissa' quante dai cinesi ma ancora non ho esplorato quasi nulla in questo settore

    L'ho fatta lunga
    ciao
    Andrea
     
    Top
    .
2 replies since 15/9/2012, 11:20   66 views
  Share  
.